Comunità di Santa Maria del Popolo

12° Consiglio aa 2023-2025

Il giorno 21.01.2024 alle ore 18.00 presso casa Bernotti-Rastellini si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Bernotti Andrea, Rastellini Margherita, Grungo Stefano, De Lenart Sabrina, Naj Federico, Mento Alessia, Mercuri don Antonio, Naj Riccardo.

Presiede la riunione, in qualità di presidente, Andrea.

All’ordine del giorno: calendario Febbraio - Marzo (Carnevale, giornata di spiritualità, rinnovo adesioni, assemblea), pellegrinaggio di comunità, preghiera per la pace, comunicazioni, varie ed eventuali.

A Febbraio: Venerdì 2 ore 21.15 S. Messa di dedicazione della Chiesa, Venerdì 9 Lectio, Mercoledì 14 celebrazione delle Ceneri, Venerdì 16 Adorazione, Domenica 18 ore 17.00 catechesi, assemblea e aperitivo a seguire. Domenica 25 ore 10 Condivisione con rinnovo delle adesioni prima-durante la celebrazione.

A Marzo: Venerdì 8 lectio, Domenica 17 ore 8.30 catechesi, adorazione e mattina di spiritualità presso la nostra chiesa (chiederemo a don Cesare disponibilità per tale occasione). Celebrazioni della Settimana Santa e del Triduo in Duomo.

Torneremo a riproporre per l’adesione alla comunità l’invio della “lettera della dedicazione” a nome del consiglio. Andrea preparerà una prima bozza per il prossimo consiglio.

Proporremo per mercoledì 1° Maggio un pellegrinaggio mariano a Oropa.

Come consiglio sentiamo l’esigenza di pregare per la pace e ci piacerebbe estendere tale proposta alla città. Comunicheremo quindi a don Cesare e a don Luca Girello, direttore dell’ufficio liturgico, la nostra disponibilità nell’eventuale organizzazione di tali iniziative.

In considerazione del più stretto rapporto di collaborazione che vorremmo instaurare con don Cesare, parroco del Duomo, cercheremo a breve una data per un consiglio o un’occasione informale per incontrarsi con lui e condividere quanto emerso.

L’associazione Dadi Ducali ha ritirato il proprio interesse per l’utilizzo della sede di Vicolo.

Andrea Ferrari Ginevra rappresenterà la Comunità nel consiglio pastorale parrocchiale.



Il consiglio si aggiorna per data e luogo da definirsi.

Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 19.30.